CONCIME CE - Concime NPK contenente urea formaldeide con microelementi (MgO-SO3) ottenuto per miscelazione a basso tenore di cloro 23-9-11 (2,3-18).
Modalità d’uso
Al trapianto o alla ripresa vegetativa:
utilizzare una dose variabile, in base alla dimensione delle piante, da 5 a 10 g per litro di terriccio. Esempio: per un vaso medio (diam. 20 cm, h 25 cm) somministrare metà misurino di concime; per un vaso grande (diam. 40 cm, h 50 cm) somministrare un misurino raso di concime. Ripetere la concimazione ogni 60 - 120 giorni in base alla crescita vegetativa e alo stato della fioritura. Come ultima concimazione non superare Ottobre.
Alla ripresa vegetativa:
Per le Piante fiorite a terra utilizzare una dose variabile in base alle dimensioni delle piante da 15 a 20 g per mq di terreno e ripetere il trattamento ogni 90-120 giorni in base alla crescita vegetativa e/o allo stato della fioritura della pianta. Esempio: un misurino raso di concime è sufficiente per ca. 2 mq. Come ultima concimazione non superare Novembre.
In tutti i casi di scarsa disponibilità di acqua estendere il periodo di intervallo tra una concimazione e l’altra. Il fertilizzante rimarrà nel terreno disponibile alla ripresa della flora batterica, senza perdite per dilavamento e/o evaporazioni.