CONCIME CE - Concime NPK contenente Urea Formaldeide con Ferro (1,2 Fe) ottenuto per miscelazione a basso tenore di cloro - 10,5-5-26 + 2,4 MgO + 31 SO3.
Solubilità differenziata: azoto a lunga cessione e fosforo protetti dal dilavamento.
Maggiore resistenza al freddo oltre a migliorare il ph del terreno.
Caratteristiche
Il concime Oro Verde per prati Autunno/Inverno è stato appositamente formulato per questo periodo con una granulometria particolare (3-4 mm) per ottenere un peso dei granuli maggiore al fine di renderli più stabili e meno volatili. Solubilità differenziata: il concime contiene una adeguata quantità di azoto a lunga cessione e fosforo per nutrire l’apparato radicale durante il periodo invernale, una grande quantità di potassio nella forma da solfato, ideale per il periodo, vista la resistenza dell’elemento al dilavamento, che in collaborazione con magnesio e ferro doneranno al tappeto una maggiore resistenza al freddo preparandolo al meglio per il risveglio vegetativo. La presenza di zolfo migliora il ph del terreno alzato durante il periodo delle irrigazioni artificiali.
Modalità d’impiego
Utilizzare 4-5 kg per 100 mq, uniformemente distribuiti, nel periodo tra ottobre e novembre e il vostro tappeto erboso sarà giustamente concimato fino alla ripresa vegetativa dell’anno seguente.