CONCIME CE - Sale di Ferro (Solfato) Ferro (Fe) solubile in acqua 12%.
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGIA.
Formula in polvere secca.
Barattolo spargitore.
Caratteristiche
Oro Verde Rinverdente in polvere secca è un concime a base di ferro in polvere secca molto fine, distribuibile tal quale o sciolta in acqua. I solfati di ferro classici (eptaidrati) sono prodotti dall’aspetto pastoso umido e non sono somministrabili tal quali in quanto la loro distribuzione sarebbe disomogenea con il rischio di procurare delle ustioni su alcuni punti del terreno e di non essere efficace su altri. Oro Verde Rinverdente in polvere secca è un prodotto di maggiore raffinazione che lo rende secco e fluido pertanto facilmente distribuibile sia tal quale sia con dei normali polverizzatori.
È altresì estremamente solubile per coloro che lo vogliono diluire in acqua e distribuire con nebulizzatori o annaffiatoi.
Uso e dosi:
Tappeti erbosi di graminacee, tipo Loietto, Poa,Festuca, Agrostidi, Gramigna, ecc.: 50 g per mq tal quali o sciolti in 1 litro di acqua per mq. Utilizzare il prodotto alcuni giorni dopo lo sfalcio, se usato tal quale irrigare leggermente dopo la somministrazione.
Tappeti erbosi di dicotiledoni, tipo Dicondra,Trifogli, ecc.: 50 g per mq tal quale a mano o con un normale spargitore di polveri. Irrigare subito dopo la somministrazione per lavare il prodotto che è sulle foglie onde evitare ustioni.
Azione acidificante: da 100 g a 300 g per mq in base al valore di ph del terreno.
Azione acidificante e rinverdente per acidofile: Piante in vaso 5-7 g per litro di terriccio del vaso, Piante a terra 50-70 g per mq.