CONCIME CE - Concime NPK contenente Urea Formaldeide ottenuto per miscelazione a basso tenore di cloro 25-5-14 + 2,5 MgO + 5 SO3.
Alta concentrazione dei principi nutritivi protetti dal dilavamento.
Per un prato dal colore verde intenso e resistente al calpestio.
Caratteristiche
Il concime per prati Primavera/Estate è stato appositamente formulato con una granulometria particolare (2-2.5 mm) per favorire una distribuzione uniforme sul terreno. Grazie al suo altissimo contenuto in azoto in varie forme (pronto, medio, lungo e lunghissimo effetto - di cui quasi il 70% del totale protetto al dilavamento), al magnesio, al fosforo altamente solubile e ad una grande quantità di potassio, nella forma da nitrato, la più appetibile e pronta nel periodo primaverile ed estivo, riuscirà a garantire al vostro tappeto erboso uno sviluppo armonico, una colorazione verde intensa, una robustezza e calpestabilità formidabile.
Modalità d’impiego
Utilizzare 2-3 kg di concime per 100 mq uniformemente distribuiti ogni 60 giorni, oppure 4-5 kg ogni 90 giorni, con le adeguate irrigazioni: nel caso di carenza di acqua diminuite le dosi del 50%. Nel caso di interruzione di irrigazione per mancanza di acqua il concime eventualmente distribuito non verrà sprecato, sarà disponibile per il tappeto erboso appena le condizioni di umidità e carica batterica del terreno ritorneranno alla normalità, peculiarità unica della forma azotata da metilenurea.